Nutramigen PURAMINO JUNIOR ha specifiche istruzioni di preparazione. Seguire attentamente le istruzioni per la preparazione e l'uso.
Lavarsi accuratamente le mani. Lavare con acqua gli utensili per la preparazione dell'alimento (1 minuto a temperatura di ebollizione).
Far bollire altra acqua per un minuto e farla raffreddare fino a temperatura ambiente. Versare la giusta quantità di acqua raffreddata nel biberon o in una tazza pulita.
Aggiungere la giusta quantità di polvere all’acqua secondo le indicazioni del medico. Conservare il misurino asciutto nel barattolo.
Chiudere il biberon, ruotarlo prima tra le mani e poi agitarlo vigorosamente fino a quando la polvere non si è completamente dissolta. In caso di utilizzo di una tazza mescolare fino allo scioglimento della polvere. Controllare la temperatura sulla parte interna del polso.
Il prodotto, dopo essere stato preparato, è soggetto ad un rapido deterioramento. Somministrare subito dopo la preparazione, altrimenti coprire il preparato e conservarlo in frigorifero ad una temperatura di 2-4 °C per non oltre 24 ore.
- Non congelare la formula già preparata e non utilizzarla qualora sia rimasta fuori dal frigorifero per oltre 2 ore.
- Usare il preparato che è stato a contatto con la bocca del lattante entro 1 ora e non riporre il biberon nel frigorifero. Buttare via l’eventuale prodotto residuo nel biberon e pulire con cura gli utensili.
- Non utilizzare forni a microonde per riscaldare il preparato.